Diary

Heather Parisi

Posted October 24th, 2012

6 comments

October 24th, 2012 09:03

che bel video, grazie. Si riempie il cuore a vedere tutti quei bambini sorridenti nonostante la povertà che li circonda. Qualcuno di voi vede Pechino Express? io non amo i reality, (non sono su FB, non twitto e non amo la tecnologia) però su rai due ho visto casualmente Pechino Express e da allora il giovedì sera mi "piazzo" davanti la tv per vedere le tappe indiane, che fascino l'oriente, il fiume Gange, le valli del Nepal e sterminati territori della Cina, uno spettacolo!

October 24th, 2012 09:17

Marisa condivido anch'io il tuo pensiero....nemmeno io volevo guardare Pechino express perche' lo ritenevo l'ennesimo reality ma poi guardando per caso una puntata mi sono ricreduta ed ora il giovedi' sera mi piazzo davanti alla tv per seguirlo.
La cosa che mi colpisce e' la generosita' di queste persone,l'ospitalita' che ti offrono pur non conoscendoti e senza voler nulla in cambio.
Non so se in Italia si sarebbe potuto fare un esperimento simile

October 24th, 2012 18:52

Bellissimo video, bellissima iniziativa, bellissima Guendy!

Il video è veramente fatto bene, sicuramente da un professionista (parola di esperto).
Grazie Heather per averlo postato. Una goccia d’acqua nel grande mare ma il mare è pieno di atti di umanità e di gesti di carità senza ritorno, senza calcoli, senza compromessi. Questo è il vero spettacolo della vita anche se tutto congiura a nasconderlo.
Un abbraccio
ALFONSO
Ps: un saluto speciale a Guendalina

October 25th, 2012 10:05

Bel video, entusiasmo e vitalita' , ottima scelta del pezzo dei Mumford & Sons!
My god, fortuna che non guardo la tv, non ditemi che c'e' un reality con, immagino, i soliti viziati vips in giro in questi posti??? Ha ha gia' me li vedo dispensare saggezza acquisita, diffondere pace&amore, ha ha ha non ci credo!!

Non dimentichiamo che in questi luoghi il valore della vita e' pari a zero, in Vietnam, cosi come in altri luoghi, la condizione della donna e del bambino e' aberrante, indotti spesso alla prostituzione, allo sfruttamento del lavoro, domestico e non, privati con violenza di ogni diritto di essere umano, trattati come bestie, dai matrimoni forzati al alvoro minorile, e da non sottovalutare la pericolosa tratta delle donne e dei bambini verso la Cina.
Per non parlare dei cartelli della droga, del traffico di armi o dello sfruttamento delle multinazionali e via dicendo. . .insomma, non proprio un sogno, tutt'altro.

October 26th, 2012 00:22

Un video dove la protagonista assoluta e' la bellezza.
Belli i protagonisti, bellissima ( fuori e dentro) Guen , bella la natura,gli animali gli elementi.
Bella la gioia di una vacanza indimenticabile.
Belli i sorrisi dei bambini..felici con pocop e quasi niente.
Bellezza vistosa e bellezza nascosta nel essenzialita' della vita di quei paesi.
Ho visto le foto nell'album di Guen.....e la bellezza e' la vera regina anche li.
Grazie per questo video...anche la musica e' un terremoto di momenti beli.

June 01th, 2015 14:04

Viaggiare è la miglior enciclopedia di antropologia culturale. Fortunato chi può. E a chi non ha le possibilità, ci sono i libri. Sempre e comunque.

Post a comments

Login or Register to leave a comment.