Free Mind

Heather Parisi

The dark underbelly of the Internet...

Posted August 27th, 2014

Internet has been around for nearly 3 decades and it has changed our lives vastly.

To be blunt, in the good and in the bad ....

Zelda Williams, Robin Williams' daughter announced that she was quitting Twitter because of troll attacks.

The veil of anonymity has allowed the Internet to bring out the evil that many people have inside of them. Until now they had nowhere to shout out their perverted thoughts.....before it was hate mail or a nasty comment written on a bulletin board at school or work.

Cyberbullying has now reached a no-good level in the social media.

Two of these cretins had the nerve to send vicious Twitter messages to Zelda photoshopping fake belt marks around Robin Williams' neck. Why would someone do something like that?  For what purpose?!

A part from the fact that Robin was one of the most beloved artists by almost everyone. Practically no one has a harsh word against him ....

Most threats are seen as pranks, but often with tragic results.

Remember the 15 year old Canadian, Amanda Todd who killed herself after being tormented online by classmates? The YouTube video that she posted about her helplessness caught the attention of Internet users worldwide AFTER she had died.

Still, the freedom to say what you think and to say what you want, putting it at your fingertip, is a revolution that Internet brought to millions. It has no doubt improved our way of living but has awakened one too many a fiendish mind .....

HP


3 comments

August 27th, 2014 18:32

Cara Heather
Come il tuo solito tocchi spesso temi scottanti e difficili. Io dico che complessivamente sono più i vantaggi che gli svantaggi. Se poi parliamo di libertà di parola, di pubblicazione etc sarebbe bello se ci fosse un moderatore o che certe dichiarazioni (spesso offensive e infamanti) siano punibili. Ma è fattibile? Credo di no.

Troppo complicato. E poi come si fa a perseguire qualcuno che parla male di qualcuno che non si firma e che non so nemmeno da quale paese digiti visto che internet per definizione è World Wide Web. Sono convinto che l’unica leva sia quella del rispetto che tutti dovrebbero imparare.
Non aggiungo altro perché ci sarebbe da scrivere un libro e più.

Grazie Heather, sono troppo felice che sei tornata come un tornado, come uno tsunami carico però di umanità e passione per tutto quello che fai e tocchi.

Abbracci.

Alfonso


Ps: comunque TU a proposito di internet guarda che occupi parecchio spazio (fantastico ovviamente)

August 28th, 2014 12:55

Purtroppo la specie umana non riesce ad arrivare ad un livello che potrei definire "sufficiente" di civilta', per cui episodi come questo fanno ripiombare la cosiddetta "intelligenza superiore" che, secondo alcuni, distinguerebbe la suddetta dalla specie animale, in un vortice di idiozia talmente elevato da lasciar senza parole.

Ecco perche', come dice bene Alfonso, ogni qual volta si lascia uno strumento - dal piu' grezzo al piu' raffinato, come internet - nelle mani del volgo di contro bisognerebbe subito attivare un decalogo di regole, con tanto di guardiani e punizioni, per poter lasciar convivere tranquillamente le persone. Mi pare che in questo senso si stia lavorando riguardo a leggi per regolare insulti e minacce cyberbullismo, si dice cosi giusto? . . .come sempre, l'educazione e il rispetto sono un optional, quindi e' evidente che una chiara presa di posizione da parte degli organi amministrativi debba esser presa, forzando anche il tanto invocato e strumentalizzato termine di "liberta'" che internet regalerebbe.

p.s. comunque per me ha fatto bene la figlia di Williams, ha avuto coraggio.

June 10th, 2015 14:29

Il mondo è strapieno di deficienti di ogni genere ed Internet è una lama a doppio taglio... Robin Williams, the best! Only him!!!

Post a comments

Login or Register to leave a comment.