Free Mind

Heather Parisi

Posted March 06th, 2013

13 comments

March 06th, 2013 10:06

Che bella prospettiva offrono queste case di riposo... Quando non seviziano picchiano e maltrattano gli "ospiti paganti" (e sottolineo, paganti) , all'occorrenza, ti lasciano morire perchè nessuno vuole o può, da regolamento, improvvisarsi medico neanche di nozioni basi da pronto soccorso!

Morale? C'è da ugurarsi di non dover mai necessitare, nè per se stessi, nè per i propri famigliari, d'aver bisogno di finire in casa di riposo.
Paradossalmente, meglio morire prima.

March 06th, 2013 22:49

Ciao Heather

Sei sempre più incredibile. Riesci sempre a cogliere piccoli o grandi aspetti della realtà che descrivono il mondo in cui viviamo.

Mi ha colpito molto l’operatrice del pronto soccorso che con assoluta calma ha cercato in tutti i modi, con una pazienza e una gentilezza unica, di trovare una persona che poi seguisse le sue semplice manovre … per salvare una vita. Mi chiedo possibile che ivi non ci sia nessuno che poteva offrirsi fosse anche la segretaria o l’addetto alle manutenzioni? Capisco ci sono delle regole e ognuno deve fare il proprio mestiere e poi … la paura di prendersi responsabilità! Pare sia meglio morire. Le regole purtroppo hanno ucciso il vivere e la convivenza purtroppo. Pensa che quando ero a Washington sono andato a trovare un amico con dei problemi al cuore. Sono arrivato a trovarlo in ospedale e lo trovo con 39 di febbre. Chiamo il medico e mi dice “No io mi occupo solo di cuore”; poi ne arriva un altro e dice “Io mi occupo solo di ortopedia”, etc. finché trovo un medico che “costringo” ad auscultarlo. Morale aveva una polmonite. Ma … poteva morire perché lui era all'ospedale per i problemi di cuore ergo non poteva avere anche una polmonite.

Morale (mio giudizio personale): dobbiamo tutti imparare ad avere uno sguardo olistico delle cose altrimenti si vede solo nebbia. Viviamo in un mondo dove la gente sta attaccata con il naso appiccicato alla realtà senza rendersi conto che se stacca il naso e si allontana si apre un orizzonte infinito.
Ciò si impara e si desidera.

Un abbraccio a tutti voi

Un Kiss enorme Heather. Che bella che sei!

Big news: qui in Trentino si respira aria di primavera.
ALFONSO

March 08th, 2013 20:33

purtroppo e'la realta' delle case di riposo anche in italia,io sono oss e anche quando feci tirocinio vidi cose strane..che in teoria un tirocinante non avrebbe dovuto vedere o accorgesene....esempio?anziani che cadevano e che o dovevano alzarsi da soli o dovevano aspettare l'intervento del medico...il quale poteva far aspettare la persona a terra anche ore se non era reperibile allìistante..infatti una signora che cadde e si fece nulla,si alzo'da sola e a me vietarono di aiutarla,pur avendo anche il diplona di croce rossa.

March 09th, 2013 00:50

Fantastico! Siamo dentro un contratto. ma proprio nel senso che non ci avvaliamo di un contratto,che paghiamo caro e salato, per un'utilità nostra, ma ci entriamo proprio dentro come fossimo parole, timbri,carta. Ne diventiamo ostaggio....e lo firmiamo pure. Io cerco di essere sempre ottimista e col sorriso sulle labbra ma nn soccorrere un essere umano lasciandolo spirare xche' il contratto nn prevede che alcuno tenti un minimo di rianimazione per tutelarsi da eventuali denunce....é troppo!
La legge tutela la disumanita'.

March 12th, 2013 00:21

Purtroppo temo anche io che episodi simili siano più diffusi di quanto pensiamo nel silenzio di alcuni reparti e case di cura. Spero solo che tutto questo venga considerato omissione di soccorso. Mi affido alla giustizia, perché se passa l'idea che in taluni casi per salvare una persona in pericolo di vita occorra un permesso siamo davvero agli sgoccioli. Trovo proprio inquietante l'idea di fondo.

March 13th, 2013 12:49

Eppure è un comportamento molto diffuso, perfino nelle strade. Sopprattutto in quelle dei paesi asiatici come la Cina, in cui la gente non soccorre mai persone ferite per paura di essere coinvolta in strane truffe ... Ma anche qui in Germania... mi ricordo un caso in cui un uomo che aveva soccorso dei ragazzi attaccatti da dei "neonazi", pagando il suo gesto con la vita, alla fine fu accusato da morto di aver forse provocato la situazione. Insomma, la perfidia e la paura riescono a distruggere perfino quel po' di umanità e altruismo che ci sono rimasti.

March 13th, 2013 18:26

Ciao ragazzi, il video o meglio, l'audio, è veramente allucinante pero' non tutte le case di cura sono uguali, Mia suocera purtroppo è in una casa di cura per problemi di salute e devo dire che il personale è fantastico! certo non sono mai seguiti come tu vorresti ma bisogna ammettere che tanti dipendenti fanno il loro lavoro con amore e dedizione. Ripeto, non tutte le case di cura, grazie a Dio, sono uguali. Buona serata a tutti. Marisa

March 13th, 2013 18:38

Oh mamma quanti errori ho fatto! Sorry...

March 14th, 2013 11:32

Hi Heather, favolosa, unica ed intramontabile. Approfitto di questo tuo articolo per farti i complimenti e dirti che sono del 1975 e ti seguo da Disco Bambina. Momenti indimenticabili che solo tu puoi far rivivere perche nessuno è degno ne di imitarti ne tantomeno di clonarti con un fake. Gente che cerca un attimo di fama passandosi per te è spazzatura. L' Arte non si compra e non si vende, si ha e basta. Buona giornata, un abbraccio :)

March 14th, 2013 18:11

Ciao Heather ...complimenti per l'acconciatura..bellissima!!Sei sempre nel mio cuore da ...trent'anni!! Per quanto riguarda il video non voglio credere che l'umanità e il mondo si siano ridotti così. Fortunatamente non tutte le persone sono così.Io personalmente ho diverse amiche infermiere, tutte amorevoli e molto umane. Due di loro, oltre a svolgere il loro lavoro in ospedale e in una casa di cura per anziani, fanno anche volontariato a persone anziane sole e bisognose di cure.Una cosa è certa però. Nella vita devi avere la fortuna di capitare nelle mani giuste perché quelle sbagliate ..ti lasciano morire. E, cosa non facile, dobbiamo educare i nostri figli a prendersi cura di noi, come noi abbiamo fatto con loro, perché morire in quel modo per chi ha dei figli, è una cosa che non dovrebbe accadere. Purtroppo prevale l'egoismo e la mancanza di umanità, ma questi schemi vanno combattuti. Saluti e Baci.

April 05th, 2013 00:37

sicuramente non è un bel vedere...però dipende anche dai posti ci sono anche situazioni in cui le persone vengono trattate come tali!...non mi piace fare di tutta un erba un fascio! però chi si comporta male dovrebbe pagare:)

April 18th, 2013 14:29

Ciao, Heather non c'entra nulla con il tuo post, ma d'altronde, dove te lo scrivo? In privato?
Volevo semplicemente farti i complimenti per la tua bellissima bambina, ormai ragazzina, che è Jakeline Luna (so già che lo scriverò sbagliato, perdonatemi!!): ne seguo le gesta su fb e mi pare di vedere una piccola Parisi in miniatura: tutto si può dire tranne che non abbia eredtitato la tua vena genialoide. Mi diverte da matti seguire i suoi video, le sue ragazzate innocenti da adolescenti... Il suo balletto "Gangnam Style" dovrebbe sbarcare su you tube e conquistare il mondo!
Sarà che pure io ho un figlio, ancora piccolo, 6 anni da fare, e così mi piace immergermi nel mondo degli adolescenti, proiettandomi già quando sarà pure l'ora del mio..
Forza Luna, e se niente niente aprisse col tuo consenso un suo canale su you tube... i primi iscritti ci sarebbero già: mio figlio ed io.
Con simpatia ; )

June 02th, 2015 14:33

Robe da chiodi!!! Che vergogna...

Post a comments

Login or Register to leave a comment.